Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo

Mafie a San Marino e in Emilia Romagna: conoscerle per combatterle

Eventi

 

Ultima data: 
Giovedì 13 Novembre 2014 00:00

Location: Domagnano - Sala Montelupo (Piazza F. da Sterpeto)

La Commissione Antimafia dice che a San Marino operano soggetti appartenenti a varie organizzazioni criminali: campane, calabresi, pugliesi, siciliane, cinesi e russe. La magistratura indaga su politici accusati di associazione a delinquere, corruzione, voto di scambio e condizionamento delle istituzioni. I partiti dicono che va tutto bene.
Durante questo incontro pubblico cerchiamo di approfondire il tema dell'infiltrazione della criminalità organizzata a San Marino e in Emilia Romagna attraverso la presentazione di due pubblicazioni e il dibattito insieme ai rispettivi autori:

- "COSE NOSTRE: 2012-2014 CRONACA DI UN BIENNIO DI MAFIE IN EMILIA ROMAGNA" (di Gaetano Alessi, Gruppo dello Zuccherificio di Ravenna, Gruppo Antimafia Pio La Torre): gli autori presenteranno il dossier che assembla i fatti che hanno attraversato il biennio 2012/2014 privilegiando le indagini che si sono svolte in Romagna. Il dossier è a disposizione di chiunque voglia accostarsi al tema della criminalità organizzata ed è disponibile al seguente link http://www.gruppoantimafiapiolatorre.it/sito/antimafia/emilia-romagna/609-emilia-romagna-cose-nostre.html

- "HANNO ARRESTATO PODESCHI" vol.1 e 2 di Antonio Fabbri, giornalista del quotidiano L'Informazione.
Insieme ad Antonio approfondiremo le vicende che stanno sconvolgendo la nostra Repubblica e fatto scoppiare una vera e propria tangentopoli sammarinese.

Libri in vendita durante la serata

Altri articoli su mafie e tangentopoli: http://www.movimentorete.org/category/tangentopoli/

 

 

 

 

Altre date


Evento: Giovedì 13 Novembre 2014 00:00

 

 

Lista Partecipanti

 Non ci sono Participanti 

 

Powered by iCagenda

Joomla templates by a4joomla