Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo

Presentazione di "Non diamoci pace" a San Marino

Eventi

 

Data: Giovedì 17 Aprile 2014 20:32

Location: Sala Montelupo di Domagnano

Siamo ossessionati nel voler raccontare ciò che gli altri fanno finta di non vedere. Non ci daremo pace fino a quando non vedremo le piazze affollate di giovani che chiedono di voler conoscere, capire, attaccare i fenomeni mafiosi anche qui, su al nord”.

Così Alessandro Gallo spiega il titolo del libro “Non diamoci pace – Diario di un viaggio (il)legale” di cui è autore insieme a Giulia Di Girolamo, studiosa del fenomeno mafioso.

Per approfondire insieme, ancora una volta, le dinamiche del fenomeno mafioso tra Emilia Romagna e San Marino,  il Movimento RETE vi invita alla presentazione del libro, che si terrà giovedì 17 aprile ore 21:00 alla sala Montelupo (Piazza F. da Sterpeto, Domagnano) alla presenza degli autori.

Un viaggio attraverso le 11 organizzazioni mafiose presenti in Emilia Romagna: dalla prostituzione al gioco d’azzardo, passando per le testimonianze del GAP di Rimini, Giovanni Tizian e del Gruppo dello Zuccherificio di Ravenna.

I due autori ripercorrono l’Emilia Romagna attraverso le storie e i protagonisti dell’antimafia sociale, raccogliendo testimonianze che diventano il quadro e il romanzo di una regione del nord che, come una regione del sud, lotta contro la criminalità e racchiude storie difficili e di speranza.

Un romanzo basato su fatti reali, volti e storie di una mappa che ridisegna l’Emilia Romagna e l’allarme criminalità. Da Reggio Emilia a San Marino per tracciare la resistenza e la persistenza di undici organizzazioni mafiose nazionali ed internazionali sul territorio emiliano-romagnolo. Un’infiltrazione nel tessuto economico della regione talmente profonda da non dare pace agli autori.

IL LIBRO SARA’ IN VENDITA DURANTE LA SERATA

 

Luogo
piazza F. da Sterpeto

 

 

 

 

Lista Partecipanti

 Non ci sono Participanti 

 

Powered by iCagenda

Joomla templates by a4joomla