Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo

28/1 Piergiorgio Morosini presenta a Rimini Attentato alla giustizia

 
 
 
 
Sabato 28 Gennaio 2012
Sala del Giudizio - Via Tonini, 1 (Rimini)
Piergiorgio Morosini
presenta
"Attentato alla giustizia"
 
 
Piergiorgio Morosini è magistrato dal 1993. È ora giudice delle indagini preliminari presso il tribunale di Palermo. Titolare di numerosi processi a Cosa Nostra, è stato estensore di sentenze relative ai capi storici della mafia (Riina Salvatore, Provenzano Bernardo, Brusca Giovanni, Bagarella Leoluca). Si è occupato di infiltrazioni mafiose nella sanità, negli appalti di opere pubbliche, nella politica e nella giustizia.
È autore di articoli e commenti in materia di giustizia penale e criminalità organizzata per le riviste «Questione giustizia», «Diritto penale e processo», «Foro italiano». Ha fatto parte della Commissione ministeriale per la riforma del codice penale dal 2006 al 2008.
In "Attentato alla giustizia" uno dei temi affrontati riguarda le infiltrazioni mafiose al Nord, in particolare sui pericolosi collegamenti tra la Riviera e la Repubblica di S.Marino.
Modera Michela Monte
Organizzano la serata: Gruppo Antimafia Pio La Torre, Sos Impresa, Cgil Rimini, Masci Rimini, Vedo Sento Parlo, Premio Ilaria Alpi, Studio Grassi&Benaglia, Arci Rimini
 
 
 
 
 

Comments:

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla